Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TERRA SANTA
4 – 11 febbraio 2022

4 Febbraio 2022 @ 0:00 - 11 Febbraio 2022 @ 0:00 CET

Ritorno in TERRA SANTA

8 giorni / 7 notti

Quota di partecipazione: 1290 euro (min 20 partecipanti)
ISCRIZIONI entro il 31 dicembre

previa PREISCRIZIONE

Galilea, Deserto di Giuda, Betlemme, Gerusalemme

TERRA SANTA
4 – 11 febbraio 2022

Si può andare in TERRA SANTA!
 Amici di Saxum e Frate Sole desiderano invitarvi a questo viaggio, che diventerà una delle esperienze più importanti della vostra fede. 
Seguendo le procedure, potrete viaggiare in assoluta sicurezza nei Luoghi Santi, che vi doneranno la grazia di vivere  un tempo speciale di preghiera e di visite. 
Fra Mirko Montaguti è pronto ad accompagnarvi con cura e professionalità; Stefania Sboarina non vede l’ora di filmare i vostri momenti speciali, per regalarvi un ricordo indelebile.
E se ci assicuriamo, avremo la possibilità di annullare sino all’ultimo momento e/o di avere la copertura quarantena in Israele !
 A voi rimane solo il compito di aprire il cuore e preparare le valigie … per scrivere insieme a noi la storia del

PELLEGRINAGGIO della RIPARTENZA con Amici di Saxum

TORNIAMO  A  GERUSALEMME!

Partenza dall’aeroporto concordato e arrivo all’aeroporto internazionale Ben Gurion di Tel Aviv. Dopo i controlli di routine, il ritiro bagagli, l’incontro con la guida e  le procedure anti-Covid (al momento della stesura del presente programma: 1 tampone molecolare), saliamo sul pullman riservato e ci dirigiamo a Nazareth, in ossequio alle disposizioni sanitarie che ci impongono di attendere l’esito dei test appena effettuati. Sistemazione in albergo. SANTA MESSA a Nazareth. Cena e pernottamento a Nazareth.

In mattinata partenza per il mare di Galilea, o lago di Tiberiade, dove sorgono numerose località in cui fu attivo Gesù, soprattutto lungo la riva nord. Tra queste senz’altro la più importante è CAFARNAO. Il luogo, frequentemente menzionato nei racconti evangelici, fu la base principale per Gesù durante il suo ministero in Galilea, al punto che la si definisce la «sua città». A Cafarnao ammireremo preziosissimi resti archeologici, primi fra tutti quelli della casa di Pietro. Tappa in località TABGHA, area identificata dai pellegrini come quella legata a 2 importanti episodi evangelici, ricordati dalla Chiesa della Moltiplicazione  dei pani e dei pesci e, lì accanto, dalla Chiesa del Primato di Pietro, che commemora  il ricordo  della  terza  apparizione  di Gesù  risorto  ai discepoli e il conferimento del primato a Pietro, dopo il pranzo con i discepoli in riva al lago. Traversata del lago in barca, ricordando i tanti avvenimenti che si svolsero sulle sue rive e visita al MONTE DELLE BEATITUDINI dove viene ricordato il «discorso della montagna». Alla sera, dopo cena, possibilità di partecipare alla processione “aux flambeaux”, con recita del Rosario Internazionale, presso la Basilica dell’Annunciazione. SANTA MESSA in uno dei Santuari del lago. Cena e pernottamento a Nazareth.

A NAZARETH visiteremo la  Basilica  dell’Annunciazione, la moderna chiesa cattolica costruita sui resti di precedenti chiese, bizantina e  crociata. Essa custodisce la grotta nella quale la Vergine Maria ricevette l’annuncio dall’Arcangelo  Gabriele. Saliremo poi al MONTE TABOR, un’altura di circa 500 metri che si erge solitaria sopra  la  pianura  di  Esdrelon e che la tradizione cristiana ha identificato come il luogo della Trasfigurazione di Cristo. La perfetta forma conica del Tabor ha contribuito a creare l’aurea di un monte sacro. Nel periodo bizantino, l’ubicazione dell’episodio della Trasfigurazione era incerta e fu Cirillo di Gerusalemme che nel 348 optò per il Tabor. SANTA MESSA a Nazareth o al Tabor. Partenza per la Giudea. Cena e pernottamento a Betlemme.

A BETLEMME la città del biblico Re Davide, visiteremo in particolare la Basilica della Natività che conserva il luogo della nascita del Messia, la cui autenticità gode di  un’attestazione letteraria, storica, e devozionale, di assoluta certezza e il cui fulcro, attorno al quale furono costruite le varie basiliche, è una grotta venerata da secoli come il luogo preciso  in cui Gesù è nato da Maria. Visita alla vicina chiesa di Santa Caterina, la parrocchiale cattolica latina di Betlemme,  e alle sottostanti grotte di San Giuseppe, dei Santi Innocenti e di San Girolamo, contigue alla Grotta della Natività. Tappa anche alla Grotta del Latte e al  Campo dei pastori nella località di Beit Shaour. Se possibile,  incontro con una realtà sanitaria e/o  socio-assistenziale che opera nel territorio palestinese di Betlemme. SANTA MESSA  a Betlemme. Cena e pernottamento a Betlemme.

Prima tappa della giornata a  BETANIA, oggi Al Azarhia, cittadina araba alle porte di Gerusalemme, che fu il villaggio degli amici di Gesù, Lazzaro, Marta e Maria  e visita al Santuario francescano dell’Amicizia. Partenza per la Valle del GIORDANO. Lungo le rive del biblico fiume, presso il sito chiamato  Qasr  el Yahoud,  dove secondo  una  tradizione  Gesù  fu battezzato,  potremo rinnovare le promesse battesimali. Breve tappa a GERICO, considerata  la più antica città del mondo, con sosta presso un albero di sicomoro per ricordare l’incontro di Gesù. Pranzo al Mosaic Center di Gerico e incontro con una interessante realtà locale. Visita a QUMRAN località divenuta famosa dopo le straordinarie scoperte avvenute tra il 1947  e il 1956 dei cosiddetti Manoscritti del Mar Morto. Nel risalire a Gerusalemme sosteremo nel deserto a un punto panoramico su Wadi Kelt. SANTA MESSA a Betlemme o a Betania o nel deserto. Cena e pernottamento a Gerusalemme.

Se le condizioni lo consentiranno, visita alla Spianata del Tempio o Spianata delle Moschee, cuore della religione ebraica dal tempo di Davide e Salomone, e ora nobile recinto sacro per l’Islam. Sosteremo alla Chiesa  di Sant’Anna, una splendida  chiesa crociata  del XII secolo   eretta sul tradizionale  luogo della nascita  della Vergine  Maria e che si trova appena accanto alla Piscina di Bethesda, che si crede essere il luogo in cui Gesù guarì il paralitico. Dalla Porta di Santo Stefano raggiungeremo a piedi il Getsemani e il Giardino  degli  Ulivi,  dove  si trova  la «Basilica dell’Agonia», che custodisce una parte della roccia che la tradizione dice essere quella dove Gesù pregò e sudò sangue la notte del suo arresto. Si sale a piedi sul versante  del Monte degli Ulivi fino alla chiesa  francescana  del Dominus  Flevit,  dove Gesù  pianse  su Gerusalemme e da dove si gode la vista più bella sulla Città Santa. Pomeriggio sul SION cristiano: visita al Cenacolo, il luogo dell’Ultima Cena e della Pentecoste, la cui autenticità è sostenuta da una tradizione molto antica. Tappa alla vicina Chiesa di San Pietro in Gallicantu.  SANTA MESSA al Getsemani o al Dominus Flevit o al Cenacolino. Cena e pernottamento a Gerusalemme.

Visita della Basilica  del Santo Sepolcro.  Conosciuta  anche come «Chiesa della Resurrezione»  (Anastasis), può considerarsi il più sacro luogo cristiano della terra. Esso comprende il Golgota o Calvario dove Gesù fu crocifisso e la Tomba, dove fu sepolto. Dal Santo Sepolcro, percorrendo le suggestive vie della Città Vecchia si  raggiunge a piedi il Quartiere ebraico e si visita anche il famoso Muro Occidentale, il cosiddetto Muro del Pianto, ovvero quella parte del muro di basamento che sosteneva la spianata del Tempio. Nel pomeriggio Via Crucis sulla «Via dolorosa» che comincia presso la Cappella della Flagellazione  e termina al Santo Sepolcro, presso la tomba vuota di Nostro Signore Gesù Cristo. Tempo libero per la preghiera personale  e possibilità di partecipare alla Processione dei Francescani, antichissima e suggestiva tradizione che si perpetua da secoli all’interno della Basilica del Santo Sepolcro. SANTA MESSA al Santo Sepolcro o alla Flagellazione. Cena e pernottamento a Gerusalemme.

Tempo libero in Città Vecchia e  partenza per  Abu Gosh per la tappa al Visitor Center di SAXUM, un centro per pellegrini, ispirato agli insegnamenti di San Josemaria e intitolato al Beato Alvaro del Portillo, che offre spazi per la preghiera e per il ristoro e soprattutto un’area multimediale che aiuta il pellegrino  a cogliere in un’ampia visone di insieme tutta la bellezza e la  ricchezza della Terra Santa. SANTA MESSA a Saxum o al Santo Sepolcro. Trasferimento in aeroporto.

L’organizzazione tecnica di questo pellegrinaggio è affidata all’agenzia

Quota di partecipazione orientativa ROMA / NORD ITALIA
 
– minimo 20 persone
  €  1.290,00
– minimo 15 persone
  €  1.340,00
Supplemento singola
  €     290,00
Cambio dollaro| euro
            1,18
Supplemento SUD ITALIA
  €    100,00
Supplemento assicurazione ANNULLAMENTO MULTIRISK
(annullamento e copertura Covid, malattia/quarantena)
  €      45,00

LA QUOTA COMPRENDE

  • •volo di linea ITA AIRWAYS con franchigia bagaglio in stiva di 20 kg;
  • •tasse aeroportuali soggette ad adeguamento fino al momento del saldo (30 gg prima della partenza);   
  • •sistemazione in Case Nove francescane o alberghi 3* locali, in camera doppia con servizi e conformi alla normativa Covid-safe;
  • •trattamento di pensione completa dalla cena del 1°giorno alla colazione dell’ultimo giorno;
  • •visite ed escursioni in autopullman come da programma, con ingressi inclusi;
  • •guida/animatore spirituale per la durata del pellegrinaggio;
  • •assicurazione sanitaria Allianz BB20 pari a 8000 € per persona;
  • •materiale di cortesia: zaino o tracolla con guida;
  • VIDEO REPORTAGE. Una sintesi del viaggio in stile giornalistico che  sarà disponibile on line dopo circa 20 giorni dalla fine del viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • •bevande ai pasti e pasti non menzionati;
  • •mance (obbligatorie): € 40 a persona;
  • •il test molecolare PCR da effettuare in Italia 72 ore prima della partenza (con referto in inglese);
  • •il test molecolare da effettuare all’arrivo a Tel Aviv e da prenotare 24 ore prima del volo di partenza sul sito del Governo israeliano (Usd 25 circa);
  • •il test molecolare da effettuare  a Tel Aviv prima del rientro in Italia (Usd 45 circa);
  • •contributo a favore dell’ Associazione Amici di Saxum: € 20 a persona;
  • •assicurazione Annullamento Multirisk (medico/bagaglio e annullamento)
  • •integrazione Sanitaria Globy Rosso per copertura in loco sino a € 200
  • •extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce  “la quota comprende”.

Ingresso in Israele:

  • è consentito l’accesso in Israele ai gruppi organizzati di turisti e pellegrini vaccinati e a singoli viaggiatori vaccinati
  • i viaggiatori nei 14 giorni precedenti l’ingresso non devono essere stati in uno dei paesi rossi alto rischio Covid: controlla qui la lista aggiornata
  • bisogna avere concluso il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni ed effettuare il viaggio (compreso il rientro in Italia) entro 6 mesi dall’ultima dose di vaccino e presentare relativo green pass
  • presentare al check-in in Italia test molecolare PCR negativo al COVID effettuato massimo 72 ore prima della partenza con referto in inglese su cui sia scritto anche il numero di passaporto: non sono ammessi i test rapidi.
  • compilare online l’entry statement 24 ore prima del volo di partenza per Tel Aviv: in quest’occasione bisognerà caricare il proprio green pass e prenotare il test molecolare PCR da effettuare in aeroporto a Tel Aviv: usd 25 test molecolare da pagare online con carta di credito

Rientro in Italia:

  • compilare l’exit statement 24 ore prima del volo 
  • presentare al check-in un test molecolare PCR negativo al COVID effettuato massimo 72 ore prima della partenza (organizzato dall’agenzia)
  • obbligatorio compilare il modulo di localizzazione del passeggero (Digital Passenger Locator Form – dPLF) sul sito https://app.euplf.eu/#/: per farlo, occorre scegliere l’Italia come paese di destinazione, registrarsi al sito creando un account personale e poi compilare il modulo online seguendo la procedura guidata. Una volta compilato si riceverà sulla mail il dPLF in formato pdf e QRcode da mostrare all’imbarco.

* Considerato il costante aggiornamento delle misure precauzionali per il covid-19 adottate dai singoli paesi, prima della partenza consultare sempre il sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it e il sito del Ministero della salute israeliano

L’Agenzia avrà comunque cura di informare tempestivamente su importanti aggiornamenti e offrirà tutta l’assistenza necessaria per l’espletamento delle procedure richieste.

Penali di cancellazione

Se siete costretti a rinunciare al viaggio prenotato, verranno applicate delle penali, che hanno lo scopo di non far ricadere eventuali aumenti nei costi sugli altri partecipanti. Le penali sono proporzionali alla data di cancellazione, con riferimento ai giorni che mancano alla partenza da calendario, contando anche il sabato, la domenica e i festivi.

Per cancellazioni effettuate:
  • fino al 31° giorno dalla data di partenza (esclusa), sarà trattenuta una penale del 30% della quota di partecipazione;
  • dal 30° al 21° giorno (incluso), rispetto alla data di partenza (esclusa), sarà trattenuta una penale del 40% della quota di partecipazione
  • dal 20° al 10° giorno (incluso), rispetto alla data di partenza (esclusa) sarà trattenuta una penale del 60% della quota di partecipazione
  • dal 9° giorno al 3° giorno (incluso) rispetto alla data di partenza (esclusa) sarà trattenuto il 75% della quota di partecipazione
  • Nessun rimborso per cancellazioni effettuate dal 2°gg (48 ORE PRIMA) al giorno di partenza

NOTA BENE: è possibile stipulare la polizza contro le penalità di annullamento SOLO E UNICAMENTE al momento del versamento del 1° acconto in un unico pagamento. Il premio è una percentuale della quota totale che varia in base alla stagionalità, (chiedere informazioni all’agenzia FrateSole). In caso di sinistro, la cancellazione deve pervenire all’ Agenzia Fratesole tassativamente in forma scritta non oltre 24 ore dopo l’accadimento, ed entro le ore 18 del giorno in cui si comunica la cancellazione. Non saranno accettate comunicazioni verbali e/o telefoniche.

Per le adesioni al pellegrinaggio è necessaria 

la PREISCRIZIONE su questo sito (vedi sotto)

da effettuare QUANTO PRIMA

 

Il preiscritto riceverà immediate  istruzioni

per procedere  all’ ISCRIZIONE sul sito dell’Agenzia FrateSole 

e al relativo versamento dell’ACCONTO di euro 500 a persona

che dovrà avvenire ENTRO e NON OLTRE  il 31 dicembre 2021!

 

Documenti

Ai cittadini italiani (adulti e minori) è richiesto il passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro e due pagine libere per l’apposizione di eventuali timbri. Dal 24 giugno 2014 è abolito il bollo annuale. Vi invitiamo a controllare bene la validità del passaporto, in quanto non è previsto alcun rimborso per chi si presentasse alla partenza con un documento scaduto o non valido. Si consiglia di far riferimento alla questura per ulteriori informazioni. Consigliamo di conservare in valigia una fotocopia del documento, che può essere utile in caso di smarrimento o furto dello stesso.

Normativa Covid: LEGGERE ATTENTAMENTE LE INDICAZIONI IN FONDO AL PROGRAMMA

Sicurezza: integrazione alle condizioni di vendita dei pacchetti turistici

Articolo 13, comma 4

“Inoltre, al fine di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione, e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati e da acquistare, il turista reperirà (facendo uso delle fonti informative indicate al comma 2) le informazioni di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio: la decisione del turista di usufruire del pacchetto all’esito di dette verifiche comporterà l’assunzione consapevole del rischio di viaggio, anche ai fini dell’esonero di responsabilità di cui all’art. 46 del Codice del Turismo”.

Quote

Le quote di partecipazione sono espresse in Euro, calcolate in base al cambio euro/dollaro in vigore al momento della proposta. Si intendono sempre per persona in camera doppia e comprendono quanto indicato alla voce “la quota comprende”. Al momento del saldo saranno adeguate al cambio dollaro/euro corrente.

Tasse aeroportuali e adeguamento carburante

L’importo delle tasse aeroportuali e gli adeguamenti relativi al costo del carburante sono aggiornati al momento della proposta. Eventuali variazioni saranno quantificate e applicate entro e non oltre 21 giorni prima della partenza.

Mance

Le mance sono da considerare indispensabili per la buona riuscita del viaggio in ogni parte del mondo. L’importo delle mance viene sempre indicato nei documenti e deve essere considerato obbligatorio (salvo se diversamente indicato). Le mance non possono essere mai versate all’Agenzia in Italia, ma vanno sempre consegnate in loco e in contanti alla guida o all’accompagnatore locali.

Note sulla logistica dei Pellegrinaggi/Tour

I tour sono effettuabili con un numero minimo di partecipanti e saranno confermati entro 21 gg dalla partenza. In caso di mancato raggiungimento del minimo richiesto, sarà proposto lo stesso tour con quota di partecipazione adeguata al numero di partecipanti iscritti o si procederà all’annullamento del viaggio e alla restituzione della caparra versata. I programmi potrebbero subire modifiche nell’ordine cronologico delle visite e dei pernottamenti e per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Alcune visite potranno essere cancellate in base al calendario delle festività delle diverse religioni presenti nel territorio di destinazione e alla particolare situazione socio-politica del momento e sarà cura dell’assistente-guida in loco proporre visite alternative al bisogno. Non è possibile assegnare posti fissi sul pullman. Durante il Pellegrinaggio/Tour è garantita la celebrazione della Santa Messa quotidiana: la partecipazione è facoltativa. Le guide locali si occupano della parte storico/culturale del viaggio; l’animazione spirituale è a carico del sacerdote/animatore spirituale.

Bagaglio in stiva

Consigliamo di utilizzare valigie munite di combinazione o lucchetto. Ogni valigia deve essere etichettata: nome, cognome e recapito telefonico di chi parte. Deve inoltre recare all’andata l’indirizzo del primo albergo, al ritorno l’indirizzo di residenza o domicilio. In classe economica, la franchigia bagaglio è generalmente di 20 kg in stiva; eventuali eccedenze comporteranno al momento del check-in il pagamento di un supplemento di costo o il mancato imbarco della valigia: consultate i documenti di viaggio dove troverete le esatte indicazioni di peso da seguire.

Bagaglio a mano (in cabina)

Il bagaglio a mano consentito in cabina non deve mai superare specifiche misure (generalmente 23x36x56 cm) che consentano il suo posizionamento nelle cappelliere dell’aereo. È consentito un solo bagaglio a mano per persona, generalmente di peso non superiore agli 8 kg. È consigliabile inserire nel bagaglio a mano tutti gli oggetti di valore, i documenti personali e ciò che potrebbe servire in caso di smarrimento del bagaglio (biancheria di ricambio, medicine essenziali).

Smarrimento del bagaglio

Chi si appresta ad effettuare un viaggio in aereo in qualunque parte del mondo e con qualunque compagnia aerea, deve mettere in conto la possibilità che la propria valigia venga smarrita o danneggiata. In caso di smarrimento o danneggiamento, è necessario recarsi subito al banco Lost & Found presente nell’area bagagli di ogni aeroporto e presentare denuncia (modulo PIR = Passenger Irregularity Report). Non sarà possibile rintracciare il bagaglio o avere rimborsato il danno senza presentare una copia di tale denuncia. In caso di danneggiamento è consigliabile fotografare la valigia, per poter inviare le foto alla compagnia aerea. Siete pregati di inviare copia o immagine del PIR in agenzia il prima possibile e comunque entro 7 giorni dall’accaduto.

Precisiamo che è compito del vettore aereo rintracciare, recapitare ed eventualmente rimborsare una valigia smarrita: nulla può essere fatto né dall’Agenzia né dal corrispondente locale; inoltre, il vettore è tenuto a mantenere contatto diretto solo con il proprietario del bagaglio smarrito e solo quest’ultimo può ritirare il bagaglio nel caso in cui venga ritrovato. Informiamo inoltre i viaggiatori che la compagnia aerea e l’assicurazione sono responsabili del bagaglio solo limitatamente ai massimali di rimborso previsti del regolamento del Trasporto Internazionale e dall’assicuratore specifico: gioielli, oggetti di valore e somme di denaro presenti nel bagaglio non sono coperte da assicurazione.

Convocazione in aeroporto

La convocazione in aeroporto per accettazione su voli internazionali deve avvenire almeno 2 ore prima della partenza (2 ore e mezzo sono consigliate in alta stagione) anche in caso di effettuazione del check-in online: presentandosi all’ultimo minuto, rischierete di non poter far valere i vostri diritti in caso di cancellazione o ritardo del volo. Attenzione! Se volate con El Al, la convocazione è sempre 3 ore prima.

Preassegnazione dei posti a bordo

Nel caso in cui la compagnia aerea prescelta lo consenta e a puro titolo di cortesia, l’Agenzia provvede alla preassegnazione dei posti a bordo in base alla disponibilità e cercando di venire incontro alle richieste ed esigenze dei passeggeri. Tale servizio non è sempre disponibile, ne è sempre possibile ottenerlo gratuitamente, e in ogni caso ogni compagnia aerea si riserva la facoltà di riconfermare e/o modificare il posto preassegnato, che quindi non deve essere mai considerato garantito. Consigliamo vivamente, in questo senso, di eseguire il check-in on line sul sito della compagnia aerea, disponibile da 24 ore prima della partenza del volo. La procedura di check-in online è a carico del viaggiatore. Il check-in online consentirà la scelta del posto a bordo e la stampa diretta della carta di imbarco. In caso di presenza di bagaglio da imbarcare, dovrete semplicemente consegnarlo presso i banchi del drop off in aeroporto.

Tipologia delle camere

Le prenotazioni presso gli alberghi sono fatte sempre per camere “standard”. La richiesta di camere matrimoniali è da ritenersi sempre una segnalazione e non una garanzia: potrà capitare l’assegnazione di camere doppie con letti singoli. Chi viaggia da solo è tenuto a corrispondere il supplemento per la camera singola. L’Agenzia, su richiesta, è disponibile a tentare abbinamenti con altri partecipanti, ma in nessun caso questi abbinamenti devono ritenersi garantiti. Il numero di camere singole disponibili è solitamente limitato e soggetto a riconferma.

Allergie e diete specifiche

L’Agenzia provvederà a informare i corrispondenti locali circa le specifiche richieste alimentari relative a diete speciali, ma tali richieste sono da considerarsi solo come segnalazioni. I viaggiatori sono sempre tenuti a verificare personalmente in loco la composizione dei cibi. L’Agenzia non si riterrà responsabile di eventuali problematiche in questo senso, restando in carico al viaggiatore la responsabilità di ciò che ritiene di potere o non potere mangiare.

Assicurazione inclusa nel pacchetto 

Il pacchetto comprende assicurazione medico bagaglio Allianz Global Assistance, che offre una copertura di 8.000 € per spese mediche, 500 € per il bagaglio, 100 € per spese di prima necessità in caso di ritardo superiore alle 12 ore nella riconsegna del bagaglio. Sono assicurabili solo cittadini italiani o di diversa nazionalità purché residenti in Italia e in possesso del codice fiscale italiano. In caso di problemi di salute è necessario: avvisare tempestivamente la Centrale Operativa (trovate il numero nei documenti di viaggio), che si prenderà carico del sinistro; farsi sempre rilasciare certificati medici/ricevute delle prestazioni ricevute per successive richieste di rimborso.

Assicurazioni facoltative 

È possibile stipulare una polizza integrativa. È possibile stipulare una polizza contro le penalità di annullamento, da attivare in caso di personali e certificabili motivazioni che impediscano la partenza. La polizza si può stipulare SEMPRE e SOLTANTO al momento dell’iscrizione, versando il premio insieme all’acconto. Sono assicurabili solo cittadini italiani o di diversa nazionalità purché residenti in Italia e in possesso del codice fiscale italiano.

Bologna, 1 dicembre 2021


Richiedi informazioni

Preiscrizione



    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Ho preso visione dell’ Informativa Privacy

    Ho letto e accettato la Liberatoria delle riprese video

    Status: in programma
    Data Inizio: 07/05/2021
    Data Fine: 14/05/2021
    N. Notti: 7
    Prezzo:

    Dettagli

    Inizio:
    4 Febbraio 2022 @ 0:00 CET
    Fine:
    11 Febbraio 2022 @ 0:00 CET
    Categoria Evento: