PELLEGRINI al 100×100
quasi a metà del Progetto …

 

40 pellegrini-sostenitori

hanno già aderito al Progetto 100×100

a sostegno della nostra Associazione

 

Lanciato lo scorso mese di marzo,  il nostro  Progetto 100 x 100 ha raggiunto ad oggi  il 40 % del suo obiettivo. Vuol dire che già 40 pellegrini-Amici di Saxum si sono impegnati  a donare alla nostra associazione 100 euro all’anno per tre anni.

In una Terra Santa senza pellegrini da anni, prima per il covid e ora per la guerra, dal 6 al 13 settembre siamo riusciti a portare un piccolo gruppo di dieci italiani e sette polacchi per fare il giubileo in Terra Santa e dare una testimonianza di vicinanza ai cristiani locali in questi tempi così complessi. Il gruppo ha abitato a Saxum e oltre a Gerusalemme ha visitato anche Betlemme, Nazaret e Cafarnao (vedi video news).

Al termine del pellegrinaggio, nell’oratorio della casa, don Mario Filippa ha celebrato la Messa per i pellegrini-sostenitori e le loro intenzioni.

S. Messa celebrata nell'oratorio di Saxum
per i pellegrini sostenitori di Amici di Saxum

In attesa che si riaprano per tutti le porte della Terra Santa, il prezioso aiuto dei sostenitori che hanno aderito e che aderiranno al  Progetto 100 x100 potrà aiutare moltissimo l’associazione Amici di Saxum a finanziare  l’organizzazione dei viaggi su altre mete, il sito e la newsletter (indispensabili strumenti di promozione), ma anche ad  aiutare i  cristiani di Terra Santa: vorremmo infatti  riprendere  a  sostenere   borse di studio per ragazzi che vengono a studiare in Italia (vedi progetto). Inoltre, il  buon esito del progetto ci aiuterà anche a  ricominciare  ad alimentare il Fondo di solidarietà per i pellegrini  (per saperne di più clicca qui).

 

Attendiamo dunque altri generosi donatori per raggiungere la quota 100!

    

Per aderire è sufficiente:

– fare la prima donazione

di 100 euro

– comunicarlo per mail

(fac simile a fianco)

 

                             
 
                         Ogni donatore riceverà:
  • il portachiavi con l’asinello di Saxum, anche per ricordare l’amore di san Josemaría Escrivá per questo animale (tutti i portachiavi sono stati messi sulla lastra del Santo Sepolcro, mentre si pregava per i donatori che li avrebbero ricevuti).
  • un attestato del merito acquisito su carta pergamena firmato dal Presidente dell’Associazione
  • l’iscrizione sull’Albo d’onore dei Pellegrini Sostenitori conservato presso il Visitor Center di Saxum, in Terra Santa. 

Per tutta la durata del progetto,

ogni anno verrà celebrata una S. Messa in Terra Santa

per le intenzioni dei Pellegrini Sostenitori.

 

 

 

 

 

Periodicamente aggiorneremo

lo stato di avanzamento del progetto

nella home page del sito.